trend nail 2018

Tutte le amanti della nail art si staranno chiedendo quali saranno i trend unghie per la primavera-estate 2018, i colori predominanti, la loro forma e perché magari scegliere il gel e non il semplice smalto.

Due sono le novità evidenti, la prima che i decori dell’unghia saranno molto rock o minimal bon ton, la seconda riguarda la forma: NO all’unghia appuntita!

Quale sarà la forma per le unghie 2018?

Le tendenze delle prossime stagioni vedono unghie dalle forme naturali e slanciate come l’elegante mandorla per quelle medio lunghe, per le corte invece la ricostruzione in gel può essere una soluzione se si desidera questa forma, l’uso di cartine o di tips allungherà l’unghia e donerà un effetto scenografico.

Resiste anche quest’anno la classica “squovale” ovvero squadrata e ovale per chi ama una lunghezza medio corta ed è perfetta per un letto ungueale largo e corto e una mano paffuta così da far sembrare le dita più affusolate.

E i colori delle unghie 2018?

I colori della primavera 2018 vi piaceranno sicuramente! Di moda le tonalità candy, tutte le sfumature del rosa, azzurro cielo, giallo tenue e lilla. Non mancheranno decorazioni geometriche come la french evolution (french doppio, french mano libera, french reverse, french laterale) la negative space (che gioca sugli spazi in negativo e crea figure originali) le outline nails (in cui lo smalto contorna tutta l'unghia). Sì anche ai design pop che si ispirano allo stile delle ragazze giapponesi e coreane.

Il colore opaco è di tendenza ma l’effetto total mat rende molto bene soprattutto sul nero, blu e rouge noir, tonalità più adatte alla stagione invernale ma che per la primavera possono essere scelte creando contrasti tra effetto glossy e mat.

Per chi preferisce un colore più elegante può sicuramente scegliere il nude che non passa mai di moda e che i grandi brand della cosmesi hanno prodotto con diverse tonalità per ogni tipo di carnagione proprio come un fondotinta.

Volete osare? Scegliete i colori metallici e i glitter senza però esagerare! Non dimenticate però il colore dell’anno secondo Pantone, l’ultra-violet anch’esso protagonista della manicure.

Gel unghie: perché sceglierlo?

Il gel in alcuni casi, come ad esempio le persone che mangiano le unghie o hanno unghie deboli e fragili, può essere il metodo migliore per proteggerle e consentire di crescere. Non ha controindicazioni, l’importante è affidarsi sempre ad una professionista del settore, che utilizza prodotti  di qualità.

I maggiori brand puntano sempre di più le loro ricerche sulla produzione di nuovi prodotti in gel, sempre più veloci da applicare e rimuovere che non aggrediscono le unghie naturali, le fortificano e le proteggono. Ad esempio, Gamax Italia, leader nel settore per la creazione di prodotti di qualità per i professionisti della bellezza, con i suoi gel unisce praticità d’utilizzo e un’ottima tenuta, le formule sono state pensate per garantire risultati performanti, con l’obiettivo di realizzare i migliori prodotti per tutte le onicotecniche.

0 Comments
Mar 14, 2018 By Redazione