radiofrequenza viso estetista

La tua amica ti ha consigliato di provare la radiofrequenza viso dall’estetista per eliminare quelle rughe di troppo ma non è riuscita a spiegarti bene di cosa si tratta? Leggi l’articolo per avere le idee più chiare e decidere se fa al caso tuo.

Radiofrequenza viso: cos’è e come funziona

La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica indolore e non invasiva indicata per combattere i segni del tempo e l'invecchiamento cutaneo non solo del viso ma anche del collo, decollete e addome. Non si tratta quindi di chirurgia estetica ma grazie ad un certo numero di sedute si possono ottenere ottimi risultati dal punto di vista del ringiovanimento della pelle. Questa tecnica è utilizzata per spianare le rughe del contorno occhi e quelle labiali che solitamente sono più evidenti con il passar del tempo ma può anche essere estesa al collo e al decollete. Ti stai chiedendo ma come funziona? Nulla di doloroso e rischioso! Viene utilizzato un macchinario composto da un manipolo che rilascia onde radio con diversi gradi di calore che stimolano la produzione di collagene nei tessuti capace di far aumentare l’elasticità, la tonicità e la compattezza della pelle. Ovviamente non è un trattamento esclusivamente femminile possono effettuarlo anche gli uomini (quelli più narcisisti).

Ti stai già immaginando davanti allo specchio ad ammirare i risultati? Il viso che vedrai riflesso avrà un effetto lifting, rughe distese, pelle più luminosa e ringiovanita.

Ogni seduta dura dai 15 ai 60 minuti ed i risultati sono visibili già dalla prima e la sensazione che hai al termine del primo trattamento è quella di sentire la pelle liscia e distesa e vederla luminosa.

Radiofrequenza viso: controindicazioni

Come ogni trattamento di medicina estetica sicuramente non va sottovalutata l’importanza di scegliere un esperto qualificato perché un uso non corretto del macchinario può comportare ustioni della pelle, gonfiori e arrossamenti nelle parti trattate. Diffida quindi di costi troppo bassi e scegli centri estetici o studi di medicina estetica che si avvalgono di un medico estetico qualificato che non commetterà errori durante la radiofrequenza. Se sei portatrice di pace-maker, cardiopatica, in stato di gravidanza o soffri di epilessia o di aritmia cardiaca non puoi assolutamente effettuare il trattamento.

La radiofrequenza viso puoi effettuarla sia dall’estetista che dal medico estetico sicuramente ci sarà una variazione di prezzo.

Radiofrequenza: altre parti del corpo

La radiofrequenza puoi scegliere di farla anche al corpo per tonificare e rassodare l’addome, i glutei, la pancia, le gambe, l’interno coscia e l’interno braccio, per schiarire le smagliature soprattutto quelle rosse, per rimodellare il corpo e dimagrire. Molte donne scelgono di farla anche alla mani per rassodare la pelle e migliorare assottigliamento delle cute.
0 Comments
Mar 28, 2018 By Redazione