permanente capelli

È ritornata in voga la tanto amata permanente ai capelli che spopolò negli anni ’80. State pensando di chiederla al vostro parrucchiere? Vediamo insieme come farla, qual è la sua durata e il suo costo.

Innanzi tutto la permanente è un trattamento dei capelli di lunga durata, che permette di renderli ricci e più voluminosi, infatti può essere una permanente riccia, permanente mossa o permanente morbida.

Abbiamo chiesto consigli agli esperti ecco le risposte.

  1. A chi è consigliata la permanente? Sicuramente a chi  vuole passare dai capelli lisci a quelli ricci, a chi vuole da maggiore volume ai capelli mossi e a chi ha già capelli ricci ma che hanno perso la forma.
  2. A chi è sconsigliata la permanente? Non deve farla chi ha i capelli fragili, secchi e che ha utilizzato già prodotti chimici per evitare di rovinare ulteriormente la struttura del capello.
  3. È possibile farla sui capelli tinti? Sì purchè la colorazione sia fatta almeno 2 settimana prima, l’ideale è scegliere una permanente leggera e optare per colorazioni totalmente natuarali.
  4. Quante volte farla? Fino ad un massimo di 3 volte all’anno ma se non si vogliono rovinare i capelli va effettuata una sola volta.
  5. Cosa fare prima della permanente? Se i capelli sono lunghi il consiglio è di tagliarli di qualche cm poiché su questi dura meno.
  6. Quali sono i tempi di posa della permanente ai capelli? Il trattamento chimico dura 30 minuti.
  7. Per quanto tempo non si possono lavare i capelli dopo il trattamento? Per 24h.
  8. Cosa fare dopo il trattamento? È consigliabile l’utilizzo di uno shampoo e balsamo per capelli trattati e l’applicazione di maschere e prodotti specifici per  rinvigorire i ricci e proteggerli,  anche più volte alla settimana.
  9. Come si ottiene la permanente effetto beach waves? Applicando bigodini grandi dalla radice.
  10. Esiste anche un'alternativa alla permanente? Sì, il sostegno che è un trattamento più leggero.

Avete scelto di farla ma volete sapere quanto dura e soprattutto quanto costa? Di media, la permanente mossa dura dai 3 ai 5 mesi, mentre quella riccia, può durare anche di più, ovviamente man mano che passa il tempo i ricci perdono la struttura. Il costo varia da diversi fattori, dalla professionalità del parrucchiere e dai prodotti che utilizza, solitamente il costo oscilla tra i 40 e i 50 euro.

La cosa da tener presente è che la permanente ai capelli richiede molta cura e attenzione per evitare che i vostri capelli si rovinino completamente.

0 Comments
Dec 7, 2018 By admin