
Vuoi entrare a far parte del mondo dell’Hair Style? Scegli Multicenter e ANAM, la partnership per acconciatori di successo.
Multicenter School, scuola di spicco nella formazione professionale per acconciatori in Campania, diventa Centro A.N.A.M, Accademia Nazionale Acconciatori Moda, una delle realtà più conosciute e presenti su tutto il territorio nazionale da tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo dell’Hair Style.
Le due Accademie formative avvieranno un percorso di formazione, aggiornamento e confronto con i grandi Maestri dell'acconciatura.
La squadra di professionisti ANAM che lavorerà al progetto con la Multicenter School è ampia, oggi, infatti, presentiamo Daniele Giaquinto, l’acconciatore pluripremiato e uno dei preparatori per i futuri partecipanti alle gare Anam nel mondo dell’acconciatura.
Tre Campionati Mondiali, quattro Campionati Europei, 17 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo: è il sunto del curriculum professionale di Daniele Giaquinto, classe 1978, aspirante acconciatore dall’89; la sua passione per le forbici inizia a soli 11 anni quando, quasi per caso, comincia a frequentare un salone di barberia ed a maneggiare i primi strumenti di lavoro.
Quel “gioco a fare il barbiere” è stato l’inizio di un iter in ascesa che lo accompagna da circa trent’anni e che oggi lo riconosce tra i docenti dell’Anam, pronto a consegnare, ad ogni nuovo corso di acconciatore inaugurato in famiglia Anam, oltre al borsone ed al kit da lavoro anche un carico di entusiasmo ed esperienza ai suoi allievi. “Sono entrato nella squadra Anam a 19 anni; con il loro team ho studiato, ho accresciuto le mie competenze e soprattutto ho acquisito metodologie all’avanguardia. E’ una realtà senza pari, emulata in tutto il mondo”- asserisce l’acconciatore, innamorato del suo mestiere. Giaquinto spesso è in viaggio per partecipare a gare ma anche per perfezionare ed apprendere nuove tecniche di taglio e colore da sperimentare sui suoi clienti, presso il suo salone, a Quarto (Na); il pluri premiato riferimento internazionale per l’Hair Style porta avanti la sua attività da oltre vent’anni e consiglia ai giovani, affascinati da questo antico mestiere, di investire “in studio, energie, impegno” perché è un lavoro che ripaga abbondantemente, sia dal punto di vista economico “perché viviamo nell’epoca della vanità dunque è un mestiere certo” sia in termini di soddisfazione personale.
E’ possibile contattare Daniele Giaquinto su fb : “Clan La Barberia”
O sul sito “www.danielegiaquinto.it”