carmine nolo anam

Hai scelto il settore dell’Hair Style per il tuo futuro? Affidati a Multicenter e ANAM, la formazione e l’aggiornamento per acconciatori di successo.

Multicenter School, scuola nella formazione professionale per acconciatori nel territorio campano, è diventato Centro A.N.A.M, Accademia Nazionale Acconciatori Moda, una delle accademie più rinomate per chi vuole entrare a far parte del settore dell’Hair Style e con diversi centri sparsi in tutta Italia.

Insieme intraprenderanno un percorso di formazione e aggiornamento a 360° grazie all’insegnamento e al confronto con i grandi Maestri dell'acconciatura.

Il team di esperti ANAM che opererà al progetto con la Multicenter School è ben formato e verrà presentato il 3 giugno con un evento show presso al Multicenter School di Pozzuoli alle ore 11:30. 

Oggi presentiamo Carmine Nolo, acconciatore e titolare del salone “Nolo Capelli” che da quando aveva 15 anni è entrato a far parte del mondo Anam.

Quello di Carmine Nolo è di certo uno degli esempi più felici che un parrucchiere possa rappresentare. Raccontare il suo percorso professionale significa per lui trasmettere ai giovani acconciatori un’ispirazione e un sostegno, un incentivo a guardare avanti con coraggio e volontà. “Il motore del mio percorso è stata la passione per questo mestiere. L’ho sempre amato fin da quando a 7 anni ho cominciato il mio iter presso un salone, sotto casa, a Volla. Andavo a scuola e al rientro, mi dedicavo al mestiere. La mia vita è andata avanti così per molto tempo, fino a quando a 19 anni mi sono trasferito a Napoli, ho collezionato diverse esperienze ed ho sviluppato una certa sicurezza e ho messo a frutto quanto imparato”- racconta Carmine, oggi 51enne, che è entrato a far parte della squadra Anam a soltanto 15 anni; “voglio sottolineare il ruolo ricoperto dai formatori della nostra Accademia, ma in generale degli enti di formazione, per riuscire a raggiungere risultati ottimali. Solo il costante aggiornamento infatti può affermare una predisposizione, un talento, una abilità”- afferma Nolo che su questi presupposti, cinque anni addietro, ha avviato il suo salone in via Martucci, a Napoli.  “Nolo Capelli” è un sogno che si avvera. “Ci sono voluti molti anni per riuscire a raggiungere questo traguardo ma oggi sono più che soddisfatto. Lavoro con un team meraviglioso, composto da mio fratello Antonio ed altri collaboratori, - afferma - al quale va il mio grazie più sentito”. In questi anni di duro lavoro e costante formazione, Carmine Nolo ha portato a casa tre medaglie d’oro al Campionato Europeo di Parigi e una coppa; ma non solo. Incorniciato nel suo salone spicca l’attestato del trionfo di un mondiale singolo e di squadra ricevuto il 14 ottobre 2017 a Washington

Facebook Nolo Carmine - HairStylist

Instagram carminenolo

0 Comments
May 28, 2019 By Redazione