ROSARIO-MARZANO

Il tuo sogno è diventare un professionista dell’Hair Style? Scegli la formazione completa per gli acconciatori del futuro di Multicenter School e Anam.
Multicenter School, la scuola di Pozzuoli conosciuta in tutta la Campania,  grazie alla collaborazione con A.N.A.M.  Accademia Nazionale Acconciatori Moda, presente con numerosi centri in tutta Italia, organizzerà  corsi di formazione e aggiornamento professionale con i grandi Maestri dell’acconciatura

L’equipe di docenti e preparatori ANAM che interverrà al progetto con la Multicenter School è formata da esperti di Hair Style, titolari di saloni conosciuti e affermati sul nostro territorio.

Oggi presentiamo Rosario Marzano, acconciatore e collaboratore presso il Salone Intemerato Group con quasi vent’anni di esperienza in questo settore.

Una vita professionale al di fuori del coro, lontana dai campionati, dalle gare e dai podi. È quella di Rosario Marzano, classe ’89, acconciatore. Sin da bambino ha scelto di dedicarsi al mestiere, per lui, “più affascinante del mondo” e dopo quasi vent’anni di lavoro, continua  a credere che sia così: “mi piace stare nel salone ed instaurare un vero rapporto con il cliente. Solo in questo modo posso dedicarmi al taglio, personalizzato per ciascuno”- si racconta Marzano, collaboratore presso il salone Intemerato, in cui lavora da diciassette anni. “Costantino è mio cugino, nel suo salone sono a casa, sono in famiglia; non mi occorre altro”- sintetizza così il suo approccio al lavoro, l’acconciatore quartese, formatosi in Anam. “In Accademia, come nel salone, siamo una squadra. Non esistono competizioni o rivalità. Siamo acconciatori desiderosi di imparare tecniche, di essere formati al meglio” asserisce Rosario che ha le idee molto chiare circa il suo futuro professionale. “Siamo artigiani”- spiega- “dobbiamo tornare a lavorare con le forbici. E finalmente la moda ce lo consentirà nella prossima stagione. Stanno tornando infatti i tagli più lunghi, lontani dalle rasature. Ricominceremo il nostro lavoro originario, fatto di impegno manuale e metteremo gli strumenti da taglio nei cassetti per qualche tempo”- chiosa il giovane acconciatore che sogna di perfezionarsi nel tempo, lontano dai riflettori di ogni genere. Il suo obiettivo infatti resta la qualità del lavoro. Affidabile, creativo e determinato, si impegna per trovare il taglio giusto per ogni cliente, in linea con le idee innovative che caratterizzano l’Anam. “Imparo tecniche nuove ma le adatto alle esigenze e alle necessità di ciascun cliente, enfatizzando e personalizzando lo stile di ognuno”- specifica Marzano che prova, quotidianamente, a tradurre i trend provenienti dal mondo dell’hairstylist in tagli e colori unici, personalizzati per ciascuno”. La prossima sfida per lui arriverà il 3 giugno, nell’Auditorium della Multicenter School: siete tutti invitati a partecipare all’evento!

Facebook Rosario Marzano
Instagram rosario_marzano

0 Comments
May 27, 2019 By Redazione