giovanni-petrazzuolo anam

Vuoi un futuro nel mondo dell’Hair Style? Scegli Multicenter e Anam, l’unione perfetta per diventare un acconciatore di successo.
Due accademie di formazione, unite oltre che da una partnership, anche dalla voglia di insegnare ai futuri acconciatori tutte le competenze necessarie per svolgere la professione.

La Multicenter School, centro di formazione campano e A.N.A.M, Accademia Nazionale Acconciatori Moda, scuola di formazione con sedi in tutta Italia, collaboreranno in corsi formativi e di aggiornamento completi.
Un team di esperti seguirà il percorso individuale, ma anche di gruppo, di tutti gli allievi fino a seguirli nelle gare Anam dedicate a questo mondo.

Oggi presentiamo Giovanni Petrazzuolo, l’acconciatore plurimedagliato entrato in Anam nel 2003.

La sua esperienza nel campo dell'immagine è datata. Aveva solo 13 anni quando ha messo, per la prima volta, le mani tra i capelli di un cliente e da quel giorno è stato un continuo prendersene cura.

Tagli, colori, acconciature sono il suo pane quotidiano, un pane di cui si sono cibati dapprima suo padre e suo nonno Giovanni. La sua infatti, è la terza generazione, dedita a questo lavoro “così sacrificato ma così soddisfacente”- come lo definisce. Giovanni Petrazzuolo oggi gestisce il salone di famiglia, a Secondigliano. “E’ un vanto per me portare avanti un lavoro avviato dai miei familiari e mi piace pensare che sia un fiore colorato in una periferia difficile, in un quartiere spesso citato per notizie tutt’altro che felici”- asserisce l’hairstylist, entrato in casa Anam nel 2003 e ad oggi Vice Direttore Tecnico Nazionale; “la formazione è fondamentale, è una guida costante, una fonte di ispirazione alle novità che puoi apportare al tuo lavoro, al modo di approcciare ai tuoi clienti”-  continua.
Curare il look di una persona, per Petrazzuolo, significa tirarle fuori ciò che in potenza già le appartiene. “Non si tratta di trasformare il cliente ma far uscire ciò che la persona non sa di avere; la gente spesso si maschera o si adatta a modelli, senza chiedersi veramente se c'è un'aderenza con la volontà personale.”- racconta l’acconciatore plurimedagliato che non intende di certo fermare il suo cammino di aggiornamento. Dal Campionato Mondiale vinto a Francoforte al Campionato Europeo vinto a Vienna, passando per gare e show, Petrazzuolo non hai mai allentato la presa: “mi dedico alla mia clientela con serietà e impegno” – garantisce, ma proprio per donare loro un lavoro certosino, l’ambizioso parrucchiere non perde occasione per volare lontano alla ricerca di nuove sfide e opportunità da convertire in novità per la sua ampia clientela.


Facebook Giovanni Petrazzuolo
Instagram _giovannipetrazzuolosalon_

0 Comments
May 30, 2019 By Redazione