
Sei appassionata di Nail Art, Micropittura Unghie e ti piacerebbe diventare onicotecnica professionista?
Oggi parliamo di Micropittura e della tecnica One Stroke.
La micropittura è una tecnica di decorazione unghie che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede. Perché è così amata? Grazie ai micro disegni realizzati sull’unghia che dona alla Nail Art un tocco diverso.
Certo è che per diventare brava in questa tecnica è necessario frequentare corsi di formazione con esperti del settore anche poiché bisogna apprendere il giusto movimento del pennello per ottenere un buon risultato.
È una vera e propria tecnica pittorica che grazie a pennelli particolari ti permette di creare vere e proprie opere d’arte sulle unghie che comunicano la creatività e l’originalità di chi le realizza.
Micropittura Unghie: tecnica One Stroke
Questa particolare e innovativa tecnica “One Stroke” permette di utilizzare la pittura su superfici molto piccole ed è effettuata con colori acrilici e pennelli specifici per questo tipo di decorazione.
Perché si utilizzano i colori acrilici? I colori acrilici sono molto precisi e resistenti, si asciugano facilmente all’aria, solitamente in pochi minuti ed hanno una elevata pigmentazione e coprenza, inoltre miscelati tra loro si possono ottenere diversi colori e diverse sfumature garantendo all’onicotecnica massimo comfort per la pittura a mano libera. Il consiglio è di non diluirli troppo perché potrebbero perdere brillantezza e lucidità.
Per dipingere con la tecnica “One stroke” è indispensabile usare il pennello piatto: obliquo o quadrato. Ogni onicotecnica può scegliere con quale pennello lavorare a seconda di come si trovi meglio nell’eseguire le decorazioni. Alla fine di ogni decorazione è importante risciacquare delicatamente il pennello, pulire le setole, tamponarle sulla carta e controllare che non vi sia traccia di colore e per mantenere al meglio il taglio potete mettere una goccio d’olio per cuticole.
Micropittura unghie: corso di I e II livello
Se vuoi diventare un’esperta onicotecnica devi partire da un corso di formazione. La Multicenter School, scuola di formazione per estetiste ed onicotecniche, organizza in collaborazione con Gamax, azienda leader nella vendita di prodotti di qualità per i professionisti dell'estetica, il corso di Microppittura di I e II livello per apprendere tutte le tecniche per il disegno e in particolare quella del One Stroke.
Parti da zero? Inizia dal corso di Ricostruzione Unghie Base che comprende 6 corsi diversi:
- Corso Ricostruzione Unghie Base
- Uso della fresa
- Corso Smalto Semipermanente
- Corso NailDecò
- Micropittura 1° livello
- Micropittura 2° livello
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Clicca qui!