moda capelli pigmenti naturali

Vi è mai capitato di vedere donne con sfumature ai capelli bellissime e luminose, colori impeccabili e originali? Stiamo parlando di pigmenti naturali, la nuova tendenza dell’hair styling!

Ma cosa sono i pigmenti?

I pigmenti sono un balsamo comprendente pigmenti puri che ridefiniscono il colore chimico del vostro capello, modificano la struttura a seconda del pH dell’ambiente in cui si trovano, sia alcalino che acido.

Cosa significa questo? Vuol dire che vengono utilizzati per qualsiasi tipologia di capello… i pigmenti  lavorano e agiscono benissimo!
Se mixati tra di loro danno la possibilità di regolare l’intensità del colore che si preferisce e sono adatti sia per capelli naturali che colorati e decolorati.

I pigmenti per capelli sono una colorazione diretta, senza ammoniaca ed hanno agenti protettivi che lasciano il capello morbido, luminoso e idratato senza ridefinire il colore chimico del capello.

Ecco perché spesso vengono utilizzati per chi ha voglia di un colore più particolare, acceso o quelli pastello.

Qual è il tempo di posa dei pigmenti?

Il tempo di posa dipende dall’intensità del colore che si vuole ottenere e la sua durata. Solitamente 20 minuti sono sufficienti per avere un buon risultato, 40 minuti per avere un colore che duri fino a 2/3 risciacqui. Lo scopo principale dei pigmenti è quello di rivitalizzare il colore, non è quello di tingere.

Durante gli shampoo successivi all’applicazione capiterà che l’acqua diventi colorata proprio perché non è la classica tinta permanente ma semipermanente.

A chi sono consigliati?

La colorazione diretta è consigliata a tutte coloro che fanno per la prima volta il colore, che vogliono ravvivare la tonalità di base o che desiderano avere gradazioni di colori particolari ma non schiarisce né modifica i pigmenti naturali dei capelli. Dopo l’applicazione la chioma apparirà con riflessi del colore scelto. Puoi anche utilizzarla per coprire i primissimi capelli bianchi oppure per attenuare i toni gialli di quelli candidi.

Hai voglia di provarli? Ti stai chiedendo se puoi farlo da sola? Sì è possibile applicarli anche a casa tanti sono quelli in commercio ma se vuoi un consiglio chiedi sempre la consulenza al tuo parrucchiere almeno la prima volta è sempre meglio affidarsi a professionisti esperti. Ricorda che i capelli colorati hanno bisogno di cura e attenzione.

0 Comments
Jul 4, 2018 By Redazione