beauty routine estiva

Anche durante le vacanze non va assolutamente dimenticato di prendersi cura del proprio corpo e di eseguire una beauty routine estiva.

Vediamo insieme cosa consigliano gli esperti per prendersi cura della pelle se si passano le vacanze al mare, in montagna o in città.

Beauty routine estiva: mare

Se per la tua estate hai scelto il mare, ecco cosa non può mancare per prenderti cura della tua pelle:

  • Innanzitutto una settimana prima della partenza fai uno scrub su tutto il corpo.
  • Ogni mattina in vacanza detergi il viso con un sapone delicato e applica una crema idratante protettiva.
  • Al mare spalma la protezione ogni 2 ore e dopo ogni bagno; per chi ha la pelle più sensibile e delicata è buona norma usare contorno occhi e stick labbra ad alto fattore protettivo.
  • Scegli le ore giuste per abbronzarti per evitare danni alla salute e alla pelle, aumentando così la tenuta dell'abbronzatura.
  • Non dimenticare di proteggere anche i capelli magari utilizzando rimedi naturali.
  • Dopo la doccia applica sempre un dopo sole e prima di andare a letto detergi il viso con un olio lavante per una migliore idratazione (nonostante il contatto frequente con l'acqua, vedrete ce ne sarà bisogno!).
  • Se ci tieni molto al benessere della tua pelle, ogni settimana puoi effettuare uno scrub con la sabbia in riva al mare, non al viso però, potrebbe risultare aggressivo.

Beauty routine estiva: montagna

Se hai scelto la montagna perché preferisci un clima fresco, utilizza una protezione solare molto alta, dalla 30 spf alla 50 spf, perché man mano che si sale di quota la pressione atmosferica che protegge dai raggi solari diminuisce. Ricordati di utilizzare anche uno stick protettivo per le labbra e un burro cacao idratante, perché gli sbalzi termici potrebbero screpolarle. Di sera idrata sempre la pelle e effettua una maschera nutriente ogni 3 giorni. Nel tuo beauty case metti anche un gel rinfrescante per gambe pesanti, perché le passeggiate potrebbero essere stancanti e fai un pediluvio soprattutto se porti tutta la giornata scarpe da trekking.

Beauty routine estiva: città

Ti tocca stare in città quest'estate? Oltre alla tua solita beauty routine effettua una volta a settimana un trattamento viso per avere una pelle pulita e sgrassata. Ricordati anche del trattamento esfoliante, quello fa sempre bene per eliminare le cellule morte.

Se il weekend vai in piscina porta una crema protettiva e ricorda di lavarti con acqua dolce per togliere il cloro dalla pelle.

0 Comments
Aug 1, 2018 By Redazione