Filippo Sepe

Dategli un paio di forbici da parrucchiere, un phon, un pettine e subito sarà magia.

Filippo Sepe, international hair stylist, ne ha girati di saloni, da quelli che l’hanno visto formarsi quando la sua era una semplice aspirazione, ai suoi.

Ma quando apri una tua attività si sa, le corse frenetiche, gli impegni che ne derivano, di colpo aumentano, non c’è mai un attimo per fermarsi o rilassarsi, al contrario!

Ti ritrovi in un mondo fatto di un’agenda sempre piena, di clienti da accontentare e imprevisti da risolvere.

Nonostante questo, Filippo Sepe, ha sempre trovato lo spirito giusto per aggiornarsi, per scoprire le tecniche più avanzate, quelle più cool, che l’hanno portato ad una fama di interesse nazionale e non solo.

Ha iniziato così a girare tra le passerelle d’alta moda e show, dove le sue acconciature non passavano inosservate.

Successo dopo successo, la strada è ormai spianata e il suo nome si afferma nel mondo dell’hair styling come una garanzia.

Nel corso degli anni le soddisfazioni si sono susseguite, da premi vinti a cariche conseguite, ma il traguardo che in assoluto è stato quello più aspirato è stato raggiunto lo scorso 22 gennaio 2017.

È in questo giorno che il nostro acconciatore vede la realizzazione del suo grande sogno: l’inaugurazione della “Filippo Sepe Academy” presso la Multicenter School, con un concept tutto nuovo, quasi rivoluzionario! L’idea è quella di mettere a disposizione di altri acconciatori l’esperienza di quarant’anni, raggiunta “girovagando” qua e là, tra i più grandi saloni del mondo. L’obiettivo del maestro è quella trasmettere la sua passione, quella che ogni volta mettere nel suo lavoro.

Gli incontri sono organizzati una volta la settimana, durante i quali verranno fatte dimostrazioni pratiche, seminari e approfondimenti, anche con l’ausilio di altri maestri del settore. Lo scopo è quello di rendere, una volta concluso il corso, i parrucchieri/ acconciatori perfettamente in grado di realizzare in totale autonomia una propria collezione così da avere materiale pubblicitario che servirà a dare visibilità al proprio operato e di conseguenza al proprio salone.

In che modo sarà possibile ciò?

Non solo hair styling ma marketing. Un’idea del tutto innovativa quella di Filippo Sepe, che da buon veterano, sa l’importanza di una comunicazione adeguata al fine di incrementare l’introito economico, ecco perché chi parteciperà al suo corso alla Multicenter School, apprenderà nozioni di social marketing e comunicazione.

Ancora una volta il suo ingegno e la sua originalità hanno lasciato tutti senza parole, ma d’altronde chi nutriva dubbi? 

C’è chi nasce per intraprendere una strada ben precisa nella vita, per volontà divina o un destino già scritto, e la sua di certo era quella dell’hair styling!

0 Comments
Mar 14, 2018 By Redazione