mario borrelli anam

Vuoi entrare a far parte del mondo dell’acconciatura? Diventa un Hair Stylist di successo con il percorso formativo di Multicenter e Anam.

Multicenter School, l’accademia di formazione professionale per acconciatori più rinomata in Campania, grazie alla partnership con l’A.N.A.M, Accademia Nazionale Acconciatori Moda, organizzerà  corsi di formazione e aggiornamento a 360° con docenti e grandi Maestri dell’Hair Style. Un percorso formativo di crescita individuale e di gruppo che permetterà ad ogni allievo di aumentare le proprie conoscenze e competenze in questo settore, dove non si smette mai di imparare.

A.N.A.M. è una delle realtà più note e frequentate dagli acconciatori di tutta Italia che aspirano al successo e partecipare a gare nazionali e internazionali.

La squadra di docenti e professionisti ANAM che parteciperà al progetto con la Multicenter School è formato da acconciatori pluripremiati e verrà presentato con un evento dedicato il 3 giugno alle 11:30 presso l'Accademia Multicenter School.

Oggi presentiamo Mario Borrelli, l’acconciatore professionista rientrato tra i 100 migliori parrucchieri d’Italia e che fa parte della squadra anam sin dall’inizio della sua brillante carriera.

L’appuntamento dal parrucchiere è una scusa; in realtà le donne ci vanno per essere ascoltate, capite, coccolate. Parola di Mario Borrelli, acconciatore da sempre. Figlio e nipote d’arte, Mario comincia il suo percorso professionale a soli 12 anni ; entra in Anam quasi subito ed avvia la sua ascesa formativa, con aggiornamenti e corsi, fino ad essere nominato Maestro e poi Maestro insegnante.  Si forma dapprima sull’iter maschile e poi passa al femminile, diventando un hair stylist di grido. Rientrato nella rosa dei 100 parrucchieri migliori di Italia, il suo nome brilla nella top hair stylist strutturata secondo canoni di accoglienza, trattamento dei capelli, organizzazione del salone; ma soprattutto Borrelli spicca nella categoria di professione per il suo savoirfaire speciale nel trattare i capelli. Nel suo salone, ubicato a Ponticelli, concepito come una stanza delle meraviglie, il parrucchiere mette in campo i suoi segreti per soddisfare le sue esigenti clienti; primo tra tutti, ci racconta, è l'osservazione. “Sui capelli ci sono moltissime aspettative. Quando arriva una cliente che chiede di tagliare tutto, indago sulle ragioni di un gesto così radicale. In quel momento, non sta chiedendo di cambiare testa, ma di cambiare vita”- racconta diversi aneddoti della sua lunga esperienza nel campo della moda e della bellezza. Selezionato tra tremila, in un concorso televisivo andato in onda su Sky, è riuscito ad accaparrarsi la semifinale, lavorando su una nave da crociera, monitorato costantemente dalle telecamere. “Mi piacciono le sfide e mi muovo per passione”- sintetizza così il suo amato mestiere; “devi pensare a questo lavoro come alla tua innamorata, è quello che consiglio sempre ai miei collaboratori o ai giovani che intendono approcciare al nostro campo. Devi dedicarti completamente”- suggerisce Borrelli che dopo una breve esperienza a Londra, si è appropriato di ulteriori tecniche innovative da sperimentare nel suo stravagante salone, nido di coccole e di trasformazioni di bellezza.

Facebook Mario Borrelli

Instagram mario_borrelli_parrucchiere

0 Comments
May 30, 2019 By Redazione