costantino-intemerato-anam

Vuoi diventare un acconciatore di successo? Scegli la formazione professionale di Multicenter e ANAM.

Multicenter School, è la scuola di formazione professionale per acconciatori più rinomata in Campania e che oggi collabora con A.N.A.M, Accademia Nazionale Acconciatori Moda, una delle accademie più conosciute e presenti in tutta Italia da tutti coloro che vogliono lavorare e lavorano nel settore dell’Hair Style.

Le due realtà inizieranno, grazie alla presenza di grandi Maestri dell’Acconciatura, un percorso formativo, di aggiornamento e confronto che permetterà a tutti i partecipanti di accrescere notevolmente le proprie conoscenze e competenze.

La squadra di docenti professionisti ANAM che collaborerà al progetto con la Multicenter School è numerosa e verrà presentata ufficialmente il 3 giugno presso l'Accademia Multicenter School. Oggi, infatti, iniziamo a parlarvi di Costantino Intemerato, l’acconciatore che negli anni è diventato campione Italiano, Europeo e Mondiale e sarà uno dei preparatori per i futuri partecipanti alle gare Anam nel mondo dell’acconciatura.

Ha 40 anni ed è hair stylist da quasi trenta. Ha cominciato ad imparare l'arte del mestiere a 14 anni, quando subito dopo scuola si recava presso i saloni dell’Anam, mano nella mano del suo papà, acconciatore.  “Ho dapprima conosciuto l’accademia nazionale acconciatori moda e solo dopo qualche anno ho vissuto l’atmosfera del salone di mio padre. Lo accompagnavo ai corsi di formazione per non rimanere a casa, per stare con lui, ma già ero affascinato da quei giochi di taglio, dalle esibizioni di testine e acconciature sempre diverse, proposte ad ogni incontro”- ricorda così la sua esperienza in Casa Anam, Costantino Intemerato, meglio conosciuto come “l’acconciatore azzurro” grazie alla sua collaborazione con la squadra del Napoli. L’intraprendente acconciatore infatti, nonostante eserciti la sua attività in un salone quartese, non risparmia le sue giornate libere per  attraversare l’Italia dal sud al nord e raggiungere la banda Ancelotti nei suoi ritiri.  “Sono convinto  sia importante avere la voglia costante di migliorarsi. Ho frequentato, e frequento ancora, corsi in tutta Italia, seguito dall’Accademia perché credo che il confronto con colleghi di altre realtà mi permetta poi di lavorare con maggiore consapevolezza sulle mie capacità”. E di capacità, l’hair stylist degli azzurri, ne ha confermate nel tempo, collezionando i titoli di “Campione Italiano, Campione Europeo e Campione Mondiale di taglio e acconciatura” e non solo; in bella vista, nel suo salone, Costantino esibisce la targa di “Campione del Mondo a Parigi”, conseguita nel 2010, e riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.  «Il motore del mio percorso è la passione», commenta l’acconciatore , consigliando agli aspiranti hair stylist di avventurarsi in questo mondo professionale portando come bagaglio iniziale il rispetto e l’amore per il mestiere per poi maturare  “l’intuizione”, uno stile proprio, una idea personale di lavoro.

Per poter incontrare Costantino Intemerato e affidarsi alle sue cure:

fb: Costantino intemeratogroup

Instagram: costantino_intemerato_group

0 Comments
May 17, 2019 By Redazione