
Il trucco permanente o semi-permanente è una tecnica di dermopigmentazione ormai molto in voga, presente nel panorama estetico da tanti anni e che ha diversi vantaggi.
Ne avrete sentito parlare, magari avete visto qualche foto, vi siete informate sul salone più vicino e sul prezzo ma ancora ci state pensando su? Quello che dovreste sapere è che scegliere di passare dal classico make-up a quello permanente vuol dire accedere ad una serie di vantaggi utili per la quotidianità, vantaggi che possono migliorare o semplicemente rendere più comoda la vita di ogni donna.
Vediamo prima le tipologie di dermopigmentazione più scelte.
Dermopigmentazione sopracciglia
Quello più noto è proprio il trattamento alle sopracciglia ovvero di trucco permanente e semipermanente. Questo trattamento permette di ridisegnare le sopracciglia sia femminili che maschili rendendole in armonia con il proprio viso grazie all’inserimento di pigmenti di colore sotto pelle (nei primi strati del derma) così da durare dai 12 ai 18 mesi.
I vantaggi sono evidenti perché ricostruiscono e infoltiscono anche parti mancanti delle sopracciglia.
Qual è il costo di questo trattamento? Dai 150 agli 800 euro dipende dal tipo di esigenza ma è importante sapere che bisogna ritoccare le sopracciglia periodicamente, almeno dopo 2/3 mesi dalla prima applicazione per poi farlo ogni anno.
Dermopigmentazione labbra
Spesso le donne scelgono questa tecnica anche per le labbra, tra le zone più delicate del viso, per averle sempre luminose e definite senza ricorrere al makeup. Con gli anni le labbra tendono a perdere volume, ad avere difetti e imperfezioni quindi ricorrere a questa tecnica molto naturale sicuramente ha i suoi vantaggi, sarà come avere sempre il contorno labbra definito e una bocca voluminosa.
Dermopigmentazione vantaggi
Ecco tutti i PRO generali del make-up permanente, cominciamo dicendo che il trucco permanente può essere un alleato utile per la bellezza e l’autostima di tutte le donne sottoposte a trattamenti di chemioterapia o che soffrono di disturbi come l’alopecia.
Inoltre i colori utilizzati in questo tipo di make-up sono delicati, certificati e naturali, nulla a che vedere con gli inchiostri da tatuaggio classico che per altro sono anche molto più invasivi.
Il make-up permanente aiuta a correggere piccoli difetti del viso oltre ad essere una soluzione pratica e comoda per chi non ha una buona manualità o non ha molta confidenza con il trucco tradizionale ( la maledizione dell’ eyeliner, per intenderci).
Chi è sempre di fretta o chi pratica sport, troverà sicuramente giovamento dal trucco permanente o semipermanente: non doversi ritoccare il make-up durante la giornata, avere un aspetto sempre curato e in ordine, non perdere ore ed ore in bagno per essere impeccabile, essere perfette anche quando stanche e sudate sono piccoli problemi che potranno essere risolti facilmente e definitivamente.
Inoltre il trucco permanente si presenta come la soluzione ideale per coloro che soffrono di particolari allergie, per le quali utilizzare i classici prodotti make-up può essere davvero un problema.