Come truccarsi con il caldo estivo

L’afa e l’umidità in questo periodo non ti permettono di avere un makeup sempre perfetto, oggi infatti vediamo come truccarsi con il caldo estivo.

La soluzione sicuramente è  quella di realizzare un trucco leggero e naturale che evita chiazze di colore sparse sul viso ma non dimenticare alcuni fondamentali passaggi.

Proteggi la tua pelle dal sole applicando una crema protettiva, successivamente usa sempre la base opacizzante che non appesantisce e mantiene il trucco per tutto il giorno.

Prediligi i prodotti waterproof che non sbavano e non colano come mascara, matite, eyeliner e rossetti che resistono al caldo e all'acqua, per make up da sfoggiare anche in spiaggia e in piscina.

Se applichi il fondotinta scegli una texture leggera magari uno minerale in polvere che non ostruisce i pori, non copre troppo e non rende la pelle lucida. Non preferisci questo tipo di prodotto? Utilizza quello liquido opacizzante e se sei abbronzata opta per una nuance più scura del tuo incarnato.

Per rinfrescare il trucco dall’effetto lucido durante la giornata in commercio esistono le salviettine opacizzanti che puoi portare comodamente con te in borsa e l’acqua da vaporizzare sul viso che illumina ed elimina i segni della stanchezza.

Dopo aver asciugato il viso con le salviettine opacizzanti applica la cipria opacizzante che mantengono sotto controllo la lucidità.

Ricorda anche, per evitare che l’ombretto si accumuli tra le pieghe delle palpebre, usa un primer pesca così da allungare la tenuta. Se applichi il blush scegli quello in polvere dai colori scintillanti e luminosi per evitare l’effetto lucido della pelle. Sulle labbra prediligi il gloss trasparente che le illumina e le rende anche più voluminose senza appesantirle.

Il trucco waterproof è molto utile ma è anche resistente agli struccanti, quindi cosa fare per rimuoverlo? Utilizza gli struccanti bifasici ovvero cosmetici con una soluzione acquosa e una oleosa ma molto efficaci per rimuovere i prodotti waterproof, abbinaci anche le salviettine struccanti per un risultato migliore. Hai la pelle sensibile? Prova l’olio di cocco è la soluzione più adatta in questi casi.

Ora sei pronta ad affrontare le tue giornate estive con un makeup sempre perfetto.

0 Comments
Jul 25, 2019 By Redazione